Vita Notturna

Ci sta a cuore segnalare quanto Lione sia una città non così facile per gli stranieri amanti della notte. Nella zona della penisola infatti i club prediligono la clientela abituale con una selezione all’ingresso davvero esagerato.
Non c’è comunque da preoccuparsi, perché questa perla della Francia non manca di dare opportunità degne di una nightlife come si deve.
Generalmente trendy e un po’ snob, i locali danno molto peso all’apparenza e la selezione all’ingresso è da considerare parte integrante della vita notturna di Lione.
Il nostro consiglio è quello di guardare i volantini con le serate speciali, un modo anche per improvvisare una nottata stuzzicante. Le discoteche non mancano, anche se, per gli amanti della techno e di musica rave conviene spostarsi verso la periferia.

Ecco qualche locale dove scatenarsi nella notte di Lione:

Le Fish Club

Indirizzo: Quai Victor Augagneur 24
Trasporti: Tram T1 fermata Liberté
Orari: Mercoledì-Sabato
Uno yacht ancorato ondeggiato sotto le musiche dell’house garage. Ottimi cocktail e atmosfera di giovanile eleganza. I buttafuori sono piuttosto esigenti per quanto riguarda la selezione all’ingresso, ma vale la pena provare, vista la particolarità e la qualità del locale.
Informatevi prima sulle date e sugli eventi in programma.

La Black & White

Indirizzo: 18 Quai Romain Rolland
Trasporti: Metropolitana fermata Vieux Lyon
Orari: Martedì-Sabato
Suggestive sculture dal Mali vi danno il benvenuto, oltre all’ancheggiare di belle ragazze che si scatenano con ritmi caraibici e afrocubani. Uno dei locali migliori del lungofiume, non troppo esigente e smart.

Road 66

Indirizzo: 8 Place Terreaux
Trasporti: Metropolitana fermata Hôtel de Ville – Louis Pradel‎
Orari: Aperto tutti i giorni fino alle 3 circa
Un bombardiere B17 appeso al soffitto dice la sua. Il Road 66 è una sala da biliardo che si trasforma in discoteca dal sound generalmente commerciale. L’ingresso è gratuito, tranne il fine settimana.